ARTICOLI ANNO 2008

 

CONCERTO DI SANTA CECILIA - LA FESTA DELLA MUSICA

23 e 28 Novembre 2008

Come tutti gli anni, il Complesso Bandistico Costigliolese festeggerà la Patrona della Musica e del Canto con i festeggiamenti di Santa Cecilia, che si terranno i giorni 23 e 28 novembre 2008 con il seguente programma:

  • Domenica 23 novembre 2008:
ore 10.00 – Sfilata per piazza Medici e via Roma con intrattenimento della popolazione

ore 11.15 – S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale

ore 12.10 – sfilata in via Roma

ore 13.00 – pranzo presso il ristorante “Penna Nera” in regione Sabbionassi

  • Venerdì 28 novembre 2008:
  • ore 21.00 – Concerto di Santa Cecilia presso il Teatro Comunale di Costigliole d'Asti - VOLANTINO PDF ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Se vuoi avere maggiori informazioni CONTATTACI

In breve, LA STORIA DI SANTA CECILIA - Patrona della Musica e del Canto

 

 

BARBERA IL GUSTO DEL TERRITORIO  XVI edizione

7 – 10 novembre 2008 - COSTIGLIOLE D'ASTI

Il Complesso Bandistico Costigliolese inaugura tutti gli anni questa manifestazione che porta a Costigliole oltre 300 etichette di vini barbera diversi provenienti da tutto il mondo. Questi vini vengono offerti in degustazione lungo tutti i giorni della rassegna, che è caratterizzata anche da altri eventi.
In particolare in occasione della sedicesima edizione saranno comprese:

  • Premiazione V° Concorso Nazionale di poesia e narrativa - tema libero
  • Matrimonio d’interesse tra le Barbere del Piemonte e il Parmigiano Reggiano di montagna – 10 caseifici dell’Appennino Bolognese e Modenese presentano il loro eccellente Parmigiano Reggiano in perfetto reciproco amore con le migliori Barbere del Piemonte.
  • Mostra fotografica di Franco Bello.

In più:

  • DOMENICA 9 NOVEMBRE - LA BARBERA INCONTRA IL TARTUFO - Giornata del Tartufo - Il profumo della terra e il gusto del territorio

Programma Ufficiale sul sito del Comune di Costigliole d'Asti  

 

FESTIVAL DELLE SAGRE – ASTI

14 Settembre 2008

Da 35 anni si celebra ad Asti ogni seconda domenica di settembre, il Festival delle Sagre, una grande giornata di festa che è stata definita "la più vera rappresentazione di vita contadina". Oltre 40 pro-loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani, nel grande ristorante all’aperto localizzato in nella grande Piazza di Campo del Palio.

Apre la manifestazione la suggestiva sfilata che si snoda per le vie della città, animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d'epoca, trattori, arnesi del mestiere, che rappresentano i valori e le tradizioni di questa magnifica terra; tutte le raffigurazioni sono ambientate nelle quattro stagioni e il Complesso Bandistico Costigliolese ha l’onore di aprire la parte di sfilata dedicata all’ESTATE. La sfilata è l'appuntamento fisso per coloro che ogni anno vogliono assaporare il gusto delle cose semplici di un tempo, dei personaggi della campagna che mantengono vive nella storia quelle consuetudini che affondano le radici in queste colline.

Visita il sito ufficiale sul Festival Delle Sagre